Cercasi collaboratori

Pubblicato il da italiangames.over-blog.it

E' iniziata la ricerca di collaboratori per quanto riguarda la parte grafica e la storia del videogioco. Se siete interessati a partecipare al progetto iscivetevi alla newsletter del blog. In questo modo riceverete anche il mio indirizzo email per potermi contattare. La stesura in anticipo di una trama è essenziale perchè sia la storia che il tipo di gameplay che verranno adottati saranno fondamentali per determinare le priorità del progetto (In che luoghi sarà ambientato il gioco? come si svolgeranno i combattimenti? Quanto sarà complessa l'intelligenza artificiale del nemico?).


I punti da decidere sono ancora molti. L'importante è ridurre le alternative possibili con il progredire del progetto (finora ho visto solo ampliarsi il ventaglio di possibilità. E' ora che inizi a ridursi verso un progetto definitivo).


Cosa è richiesto per partecipare?

Una specializzazione in almeno uno di questi campi:

-Grafici Concept Arts (specialmente questi! fare una grafica gotica ben curata non è da tutti!)
-Grafici Textures 2D (niente texture cubiche, uso del blending, va bene qualunque formato con canali RGB o RGBA)
-Grafici modellatori 3d  (blender o 3d studio max, si lavora in formato *.3ds)
-Storyboarder (un mondo ben caratterizzato è molto più coinvolgente)

-Scrittori trame
-Game Designer (gameplay, enigmi e qualunque cosa piaccia ai giocatori)


Per ora ho elencato solo le priorità maggiori. In seguito serviranno aiuti in altri campi, non meno importante quello audio dato che la giusta atmosfera si ottiene solo con la musica e gli effetti sonori giusti.. Dopo alcuni mesi di incubazione penso possa finalmente iniziare la collaborazione online. Nonostante gli impegni maggiori della scuola, porto avanti con costanza lo sviluppo dell'engine che entro estate sarà ultimato e pronto per fare da base ad un videogioco.. (un paio di orette a settimana sono più che sufficenti se si conoscono bene le basi, analogamente non è richiesto un maggior impegno nemmeno per chi parteciperà. Vogliamo puntare alla qualità di realizzazione piuttosto che alla quantità, la costanza di presenza è un fattore fondamentale) E' rivolto a tutti quelli che come me condividono questa passione o hanno sempre sognato di partecipare alla realizzazione di un video gioco ma non hanno mai avuto le risorse per farlo. E' molto importante però avere una partecipazione costante. Questo è utile per avere una stima pratica di quanto tempo ci va a realizzare qualcosa. Non serve che un mese sgobbiate come matti e dopo per tre mesi non vi fate sentire. Perditempo astenersi.

Con tag Project Related

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post