Eccomi, vi mancavo? :)

Pubblicato il da Demone Rosso

Mi dispiace un po di non aver avuto nuovo tempo da dedicare al mio sito ma sono stato molto impegnato. Ho dovuto ridimensionare un po la portata dei lavori. L'engine che avevo in preparazione è stato interrotto. (Sto valutando se condividere il poco che ho realizzato ma dubito sarà utile mai a qualcuno). La nuova sfida è riuscire a rilasciare una piccola demo entro la fine dell'estate. Spero davvero di riuscirci per il piacere personale di ultimare qualcosa. Sono riuscito ad avere il piacere di incontrare molta gente e scambiarci idee. quasi un team di creatori di videogiochi. Peccato che dopo averne discusso un po abbiamo deciso di non fare un gioco e siamo un po tutti li in stand-by. Come se fossimo in attesa di qualcosa. Io ovviamente fermo non ci posso stare perchè altrimenti mi sentirei vuoto.. Così ho deciso di realizzare un piccolo gioco dimostrativo a fine istruttivo. Che includa semplici leggi fisiche (collisioni, accelerazione angolare e lineare) e una semplice gestione IA. (tattica per la precisione, niente giochi strategici o che richiedano grandi IA in cantiere, anche se non farò nemmeno un gioco dove l'unica cosa che il nemico fa è eseguire azioni casualmente, quello è troppo semplice per i miei gusti)

 

Pensare di mettersi li in due o tre per fare un gioco e credere che vada a finire così:

"Che ne dici facciamo qualcosa insieme?"

"Si, ok che ne dici questo?"

"Mi sembra molto buono per me ok, iniziamo"

 

... é pura utopia. Può anche accadere, ma non è il mio caso evidentemente ^^.

Questo secondo me è un team, ovvio che poi ci sono mille imprevisti. Non si può procedere così all'inifinito.

Però si è tutti li. Pronti a darsi man forte.Essere uniti in un qualcosa comunque è gia un passo avanti no? Anche se poi magari dopo aver conosciuto gente ognuno continua in solitario il suo progetto si ottiene comunque qualcosa in cambio.

(Voi GDRisti dovreste avermi capito, è la tipica questa che non da nessuna ricompensa materiale ma che da invece un sacco di EXP :D  )

 

L'importante è non lavorare mai a qualcosa che non piace perchè si finisce con il renderlo brutto. Ad esempio a me piacerebbe davvero dare una mano a un amico che fa un fps di guerra, per solidarietà. Ma i giochi di guerra propio non mi piacciono e non ci metterei impegno. Eppure so che la maggior parte degli utenti preferirebbe un buon FPS alla Call of Duty piuttosto che un nuovo Morrowind. (io invece sono l'appassionato GDR/fantasy/sci-fi che preferirebbe un nuovo Morrowind). La scelta sta tra il creare qualcosa che piaccia a più gente possibile oppure qualcosa che prima di tutto piaccia a chi lo crea. Penso ormai abbiate gia capito la mia scelta no? :)

 

Ora vediamo, creerò  un progettino semplice graficamente ma cercherò di elaborarlo dal lato tecnico e poi vedrò se varrà la pena migliorarne la grafica. Spero di finirlo entro l'estate per lasciare una piccola demo e ricevere consigli sul lato tecnico. E spero pure di trovare una mano con la grafica (soprattutto 2D per i menù e gli effetti speciali che ogni gioco accattivante deve avere)

Con tag Project Related

Per essere informato degli ultimi articoli, iscriviti:
Commenta il post