IrrSolid 0.1.2: SDL e OpenGL
Ho pubblicato su source forge la seconda release pubblica per windows di IrrSolid. la 0.1.2. Ci sono varie novità tra cui:
- ulteriore ottimizzazione del generatore di numeri casuali
- Supporto per il layer engine SDL
- Supporto per OpenGL
- nuove macro di supporto
- alcune piccole correzzioni.
ho pianificato di rilasciare un po di documentazione per la versione 0.2. Per ora comunque rimane sempre il tutorial iniziale che è più che sufficiente per chi conosce gia irrlicht, SDL o OpenGL:
http://italiangames.over-blog.it/pages/irrsolid_game_framework-4553730.html
Se avete avuto problemi usando applicazioni come freeglut forse ora riuscirete ad usare OpenGL. (avviso che le chiamate alle funzioni di drawing vanno sempre fatte usando gli scene nodes di irrlicht. In futuro aggiungerò un metodo "draw()" appositamente per SDL e OpenGL.) Se invece avete avuto problemi a far partire la vostra applicazione SDL ora invece grazie a IrrSolid dovrebbe funzionare tranquillamente.